Alunni

Classe II^ A

Classe III^ A

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Sfoglia il giornalino realizzato dalle ragazze e dai ragazzi della classe prima secondaria:

IL MEDIOEVO

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Presentazione laboratorio di enigmistica

crucial2

Noi alunni di classe 3^A, che nel 2^ quadrimestre non abbiamo scelto il laboratorio di teatro, abbiamo cercato di imparare a costruire alcuni giochi enigmistici. Il laboratorio si è svolto nel seguente modo:

1. Per prima cosa la Prof. Fioretto ci ha proposto vari tipi di giochi, e ognuno di noi ne ha risolto qualcuno per capire il metodo di costruzione utilizzato dagli ideatori
  2. Poi, in base alle preferenze di ognuno, abbiamo deciso quale tipo di gioco costruire e successivamente ci siamo divisi in gruppi.
  3. Applicando quello che abbiamo recepito, abbiamo costruito i giochi scelti.
  4. Una volta completata la costruzione, l’abbiamo trascritta sul computer, inserendo prima lo schema da risolvere e poi le soluzioni.

Questo laboratorio ci è stato utile, perché abbiamo imparato, non solo a risolvere i giochi enigmistici ma anche a costruirli.

Ecco il risultato delnostro lavoro:

enigmistica  (formato word, compilabile)

enigmistica (formato pdf)

soluzioni

Giulia D. e Lara L., Mirko T., Marco P. e Lorenzo L., Sofia L., Stella C. e Niko M., Naike Z. e Marika R.

L’indagine della classe 3^ A della scuola secondaria sulle materie preferite dai loro compagni:

Set of 16 school thing representing different school subjects, no gradients

Presentazione

Noi ragazzi di 3^A abbiamo deciso, dopo aver discusso con la nostra insegnante, di svolgere, come attività di informatica del venerdì pomeriggio, un’indagine statistica sull’indice di gradimento delle materie scolastiche, rivolta agli alunni delle classi di scuola media e della 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria di Forno di Zoldo.

INDAGINE SULLE MATERIE PREFERITE