CAMPUS ESTIVO STUDENTESCO a Pralongo

Comunichiamo a tutti gli interessati che è intenzione dell’Istituto e dell’UST di Belluno organizzare il  campus estivo studentesco riservato agli studenti di  scuola primaria e secondaria.

L’emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusione epidemica del COVID-19 rende però  necessari provvedimenti di protezione che necessariamente  comporteranno una “diversa” organizzazione  delle attività.

L’attività rappresenterà comunque un valido  strumento formativo e costituirà occasione  per:

• recuperare il rapporto con la natura (dopo mesi di lockdown), conoscerla, scoprirla, amarla;
  • recuperare la dimensione della socializzazione, messa a dura prova dal distanziamento sociale;
  • praticare sport diversi, divertendosi in compagnia;
  • imparare il rispetto delle regole;

il tutto in un clima di serenità e spensieratezza

Per  la formazione dei gruppi saranno applicati  i rapporti adulti/studenti previsti dall’ordinanza della Regione Veneto n.  55 del 29 maggio 2020. La ricettività complessiva  del Campus,  rispetto agli anni precedenti, sarà pertanto necessariamente ridotta.

Si prevedono  2 o 3 turni settimanali  per la scuola primaria e 2 o 3 turni settimanali per la scuola secondaria

Inizio ipotizzato a partire dalla terza decade del mese di luglio partendo dalla scuola primaria.

Circolare e raccolta definitiva adesioni dal 22 giugno 2020.