ULTERIORE SOSPENSIONE DELLE LEZIONI e regole riguardanti la scuola

Si comunica che con DPCM 9 marzo 2020, la Provincia di Belluno, al pari di tutte le altre Province italiane è stata individuata quale zona a contenimento rafforzato per contrastare il rischio di contagio da Coronavirus. Pertanto a partire dal 10 marzo 2020 sono in vigore le seguenti regole riguardanti la scuola:

1. la sospensione delle lezioni e di ogni altra attività didattica fino al 3 aprile 2020. Al fine di mantenere il distanziamento sociale, è da escludersi qualsiasi altra forma di aggregazione alternativa;
  2. la sospensione delle riunioni degli organi collegiali in presenza;
  3. la sospensione, sempre fino al 3 aprile 2020, dei viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado;
  4. l’obbligatorietà della presentazione del certificato medico al rientro a scuola dopo 5 giorni di assenza da parte sia degli allievi, che di tutto il personale scolastico.

Gli edifici scolastici, invece, saranno regolarmente aperti, anche se con personale ridotto. Al fine di evitare ogni spostamento delle persone fisiche, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute, i locali della scuola saranno comunque chiusi al pubblico, compresi i Docenti. Per inderogabili esigenze, l’accesso alla scuola dovrà essere prioritariamente concordato con il Dirigente scolastico o con il personale di segreteria in sevizio. Rimangono attive le altre forme di relazione, in particolare il telefono, la mail, il sito della scuola e, per gli utenti registrati, il registro elettronico.