PREVENZIONE TOSSICODIPENDENZE

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto
UFFICIO IV – AMBITO TERRITORIALE DI BELLUNO

OGGETTO: Richiesta di pubblicizzazione delle attività e dei materiali del Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura presso i siti delle diverse Istituzioni Scolastiche della provincia.

Il Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura segnala la costante crescita, soprattutto tra i minori, del fenomeno dell’uso e spaccio di droga nella nostra provincia.
Proprio per contrastare questo fenomeno è stata avviata da parte delle Forze di Polizia l’operazione “Scuole sicure”. Come condiviso nel Tavolo di concertazione tra le diverse Istituzioni costituitosi presso la Prefettura, la prevenzione e il contrasto alla crescita del fenomeno sarà possibile solo con un impegno straordinario e corale di tutte le Istituzioni pubbliche.
Con la presente, pertanto, oltre a sensibilizzare le II.SS. in indirizzo a mettere in atto tutte le possibili azioni educative per la prevenzione del fenomeno, si chiede la pubblicizzazione sul sito delle scuole del link del Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura, che dà accesso a materiali e informazioni utili per studenti, docenti e operatori sul fenomeno e sul servizio offerto dal Nucleo Operativo Tossicodipendenze: http://www.prefettura.it/belluno/contenuti/Droga-1998.htm

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.
Il DIRIGENTE
Dott. Gianni De Bastiani